In diretta dal Teatro Principe i risultati ICF 4. Italian Cage Fighting, dopo una serie di cambiamenti tra i quali il nome della promotion, riprende da dove aveva finito a maggio, al Teatro Principe.

Nella giornata di venerdì si è svolto il consueto rituale del peso, con tutti gli atleti che sono rientrati nella categoria nonostante qualche iniziale problema.

Alessandro Botti prima di ICF 4: “Sarà una guerra come non ne avete mai viste”

Nel co-main event della serata Walter Pugliesi prosegue la sua striscia positiva vincendo per sottomissione contro Yousuf Hassanzada, mentre nel main event della serata Abner Llovers conquista la cintura dei pesi leggeri ICF, sconfiggendo al primo round Alessandro Botti. Nel resto della card da segnalare la vittoria di Gianluca Rocca che ribalta i pronostici della vigilia sconfiggendo Francesco Moricca e quella di Pietro Penini contro Francesco Demontis

In questa pagina troverete il play by play della serata.

Main event categoria pesi leggeriAlessandro Botti vs Abner “Skullman” Lloveras per KO a 3:46 del primo round

Round combattuto, ma che termina nel peggiore dei modi per Botti. Il brianzolo parte bene con i low kick e il controllo a parete, poi prende l’iniziativa Lloveras che inizia ad entrare con il jab sinistro, per poi infliggere un duro overhand che manda al tappeto il padrone di casa.

Co-main event categoria pesi welter: Walter Pugliesi b. Yousof Hassanzada per sottomissione (ghigliottina) a 00:41 del primo round

Vince Pugliesi per sottomissione al primo round. Inizio furioso di entrambi che scambiano in modo selvaggio. Hassanzada porta colpi pesanti ma Pugliesi risponde con la stessa aggressività. Un colpo di Pugliesi prima fa vacillare Hassanzada, poi è bravissimo a prendergli il collo e finalizzare l’avversario.

Categoria pesi leggeriGianluca Rocca b. Francesco Moricca per decisione non unanime (30-27, 27-30, 29-28)

Primo round nel quale Moricca fa valere la sua abilità nello striking: parte colpendo, poi schiva e rientra. Rocca prova un takedown che va a segno ma Moricca reagisce alzandosi subito, nonostante una ferita all’occhio.

Second round equilibrato. I due hanno momenti in cui sembrano controllare l’avversario, portando colpi sporchi. Moricca sembra più preciso ma Rocca è in netta crescita.

Round e incontro nel suo complesso estremamente equilibrato. Moricca parte con i lowkick e poi sembra addormentare l’incontro a parete. Sul finale di round bellissima reazione di Rocca che porta numerosi colpi che Moricca subisce.

Categoria pesi welterAndrea Fusi vs Gabriel Conti per sottomissione (ghigliottina) a 3:04 del secondo round

Round equilibrato con Fusi che si lascia preferire nello striking, mentre Conti cerca di portare a parete l’avversario per imporre il proprio gioco.

Secondo round dominato da Fusi che mette colpi pesanti nelle fasi di striking. Conti porta a parete l’avversario, però il brianzolo ribalta la situazione, porta a terra l’incontro prendendo anche la monta. Conti prova a rialzarsi ma subisce la ghigliottina di Fusi che si concretizza.

Categoria pesi mediPietro Penini b. Francesco Demontis per TKO a 3:56 del primo round

Inizio terrificante di Demontis che con un gancio sinistro prende in pieno Penini. Il veronese sente il colpo e cade a terra, con Demontis che fa un errore gettandosi a terra per provare la finalizzazione. Penini si riprende e ribalta la situazione, lavorando con il ground and pound e tempestando di colpi l’avversario. L’arbitro, Lorenzo Spoto, mette fine alla contesa, ma lo stop è decisamente tardivo.

Categoria pesi galloLuca Panzetta b. Ashley Rosi per decisione non unanime (29-28, 28-29, 29-28)

Match intenso e molto bello con i due che non si risparmiano scambiandosi numerosi colpi sia a parete nelle fasi di striking puro. Round da attribuire a Panzetta che controlla maggiormente nelle fasi a parete.

Secondo round sulla falsariga del primo con Panzetta che pressa a parete Rosi per sopperire allo svantaggio nell’allungo. Nel corso della ripresa un paio di takedown favoriscono Panzetta che anche in questo caso si porta a casa la ripresa.

Terzo round da attribuire a Rosi che porta a terra Panzetta e porta dei colpi in ground and pound. Panzetta prova a reagire con una leva al braccio che Rosi riesce ad evitare.

Categoria pesi galloTanio Pagliariccio b. Facundo Frognier per decisione unanime (30-27, 30-27, 30-26)

Primo round per Pagliariccio che controlla nel complesso la ripresa. Le fasi di lotta premiano “O Scugnizz”, nonostante la reazione di Frognier che con la sua boxe non ortodossa mette in difficoltà l’avversario.

Secondo round molto bello. Parte bene Pagliariccio con un overhand che mette giù per un attimo Frognier, il quale è bravissimo a rialzarsi. L’atleta argentino porta Pagliariccio addosso alla gabbia e su un tentativo di takedown di “O Scugnizz”, l’atleta del Team SCW Academy chiude una ghigliottina che però non si concretizza. Il round riprende con Frognier che sembra portare i colpi più pesanti, ma è decisivo il controllo a parete di Pagliariccio.

Terzo round controllato da Pagliaccio a terra. Nonostante un buon inizio di Frognier che porta un destro di rimessa, gran parte del round si sviluppa a terra con Pagliariccio che passa parecchio tempo nella guardia dell’argentino, portando discreti colpi.

Categoria pesi piumaFederico Fasciano b. Marco Esposito per sottomissione rear-naked-choke a 1:54 del secondo round

Primo round controllato da Fasciano che controlla Esposito nella lotta, sfiorando la finalizzazione per sottomissione. Bravo in questa occasione Esposito che con un guizzo riesce a liberarsi.

Il secondo round si sviluppa sulla falsariga del primo con Fasciano che riesce a controllare l’avversario prendendogli la schiena e concludendo l’incontro con la rear-naked-choke che non era riuscita nella prima ripresa. Bella prova di Fasciano che ottiene la terza vittoria in carriera tra i pro.

Nella prossima pagina trovate tutti i risultati della serata.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Leggi anche